Nasco a Piombino nel 1970 e conseguo il Diploma di Perito Elettronico Capotecnico presso l’istituto tecnico industriale G. Galilei di Livorno. Studio legge presso l’omonima Facoltà dell’Università di Pisa a partire dal 1989 e dal 1991 divento uno studente lavoratore.
Nel 1996 entro a far parte dell’Esercito Italiano come Ufficiale dell’Arma di Fanteria ove presto servizio per più di 3 anni acquisendo esperienza nella gestione di uomini, mezzi e materiali in contesti operativi italiani ed esteri. In questo periodo ho l’occasione di frequentare corsi di formazione altamente specializzati e di confrontarmi con la necessità di raggiungere gli obiettivi prefissati con determinazione e flessibilità.
Nel 1999 inizio la collaborazione con VEM sistemi ricoprendo il ruolo di Responsabile Acquisti. Nel mio percorso in VEM ho avuto la responsabilità degli approvvigionamenti, dell’organizzazione, della logistica, del personale e del sistema informativo.
Nel 2009 entro a far parte dei Giovani Industriali della provincia di Forlì – Cesena.
Dal 2016 al 2023 eletto al Consiglio della sezione Emilia Romagna Marche di Adaci (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management) vengo eletto nel 2020 anche nel Consiglio Nazionale e riconfermato per il triennio 2023/25. A dicembre 2022 ho assunto la carica di Vice Presidente Nazionale ADACI
Oggi ricopro il ruolo di Direttore Operation con la responsabilità diretta dei settori Approvvigionamenti, Servizi generali e Logistica.
Azienda con Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017
Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015