PULSE
Passione, Tecnologie, Competenze metronomiche nello sviluppo di Intelligenze Digitali.
Torna il VEMLive, la convention annuale di VEM Group, venerdì 11 ottobre nel cuore della Motor Valley: Ruote da Sogno, a Reggio Emilia. Uno sguardo privilegiato su quell’universo di velocità, ingegno e passione unico al mondo delineato e narrato dalla Via Emilia.
Quest’anno il Gruppo VEM spinge sull’acceleratore, saluta Rimini per dirigersi verso la Motor Valley e incontrare clienti, partner, amici in un luogo magico ove ammirare oltre 550 motociclette di ogni epoca e marca, 200 automobili dalle classiche alle YoungTimer e una avveniristica sorpresa!
“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”, Enzo Ferrari
Il genere umano è in perenne evoluzione, siamo immersi nel cambiamento, la nostra mente è quotidianamente impegnata a risolvere problemi, mettere al sicuro gli investimenti, pianificare attività e creare nuove opportunità. La velocità di questi cambiamenti è in continua accelerazione. Nel quadro presente, la Tecnologia è una delle forze primarie che determinerà e scandirà i cambiamenti nel e sul nostro pianeta. Cambiamenti che non sono pre-determinati, ma che devono e possono essere guidati attraverso un approccio multi-dimensionale che considera molti aspetti: etici e sociali, legali, educativi e formativi, economici, la disponibilità di dati, la sicurezza dei dati e la resilienza sociale in toto.
“Zonda: una complicata ricerca di idee semplici”, Horacio Pagani
Le nostre aziende siamo noi e noi abbiamo il compito di osservare, orchestrare e migliorare i processi business critical attraverso l’utilizzo di tecniche, metodi e metodologie appartenenti al mondo delle tecnologie digitali. Come in un Team di Formula 1 dobbiamo allenarci a realizzare “pit stop” perfetti nei momenti giusti, con le metronomie appropriate derivanti da un lavoro costante basato su passione, motivazione, prestazione e tecnologia.
“Guardiamo il mondo della Formula 1 che ci appassiona e che è qualcosa di più della semplice competizione; le vetture sportive adottano tecnologie all’avanguardia e sono il risultato della più recente sperimentazione tecnologica multidisciplinare e cross-funzionale” dice Stefano Bossi, CEO VEM. “Anche noi all’interno del Gruppo VEM uniamo la passione per la tecnologia, motore di creatività e generatore di competenze, a nuove capacità cognitive sviluppate grazie al contributo delle più innovative tecnologie digitali”, continua Stefano Bossi. “Il Gruppo VEM ha sempre cercato di “potenziarsi”, ascoltando le richieste dei clienti, per costruire insieme valore e progresso tecnologico. Oggi, grazie all’abile combinazione delle expertise delle 4 factory VEM (System Integration/Security/Cloud/Software platforms) siamo maggiormente al servizio della trasformazione. Possiamo aumentare le capacità dei team di lavoro aziendali rendendoli sempre più interconnessi, cross-funzionali ad alto valore aggiunto e possiamo proteggere le aziende e i loro investimenti”. “Grazie all’ osservazione, all’automazione ed orchestrazione di processi e architetture, oggi possiamo creare delle intelligenze digitali, potenziate da quelle artificiali per produrre piattaforme abilitanti di soluzioni e servizi IT. L’obiettivo è accelerare il valore e il progresso aziendale!” dichiara, infine, Stefano Bossi.
Correre insieme al Gruppo VEM significa potersi affidare ad una “Scuderia” che vive la passione per la tecnologia cercando di migliorare, e di migliorarsi sempre, come “piloti”, come “squadra”, come persone con l’obiettivo di creare ecosistemi coordinati di Intelligenze Digitali insieme ai clienti, ai partner e alle Istituzioni.
“Ho sempre cercato di fare del mio meglio in ogni campo: queste sono le mie automobili”, Ferruccio Lamborghini
Faremo del nostro meglio nella giornata di venerdì 11 ottobre a Ruote da Sogno ascoltando numerosi keynote speaker, ognuno darà un nuovo impulso alla nostra intenzione. Parleremo di Scienze Cognitive e di macchine intelligenti, di Tecnologie basate sulle Intelligenze Digitali, di mega-trend e degli scenari economici futuri ma soprattutto vivremo la passione di tutti noi per lo Sport, la stessa passione che spinge le persone a impegnarsi attivamente e le motiva a migliorare le proprie performance.
Nel pomeriggio si svilupperanno le Technology Breakout Session che prenderanno vita grazie al contributo dei numerosi partner di VEMlive2024!
SAVE THE DATE!
Ti aspettiamo l’11 ottobre a Reggio Emilia assieme ad AXIS, Check Point, Cisco, NetApp, Netwrix, Panduit, Red Hat, Radware, RSA, Rubrik, Trend Micro, Samsung, Schneider Electric.