Fileni sceglie VEM sistemi come partner per riprogettare il network aziendale seguendo un percorso che rispondesse alle crescenti necessità di scalabilità, flessibilità, sicurezza e adattamento alle esigenze di un business in forte crescita
VEM sistemi è stata scelta da Il Gruppo Fileni, leader nel mercato delle carni bianche biologiche, per gestire la trasformazione digitale della propria struttura riprogettando il network aziendale in modo che rispondesse alle crescenti esigenze della società.
Supportato dal partner VEM sistemi, il team IT di Fileni ha deciso che era tempo di riprogettare il network aziendale seguendo un percorso che, sostituendo la rete LAN, rispondesse alle crescenti necessità di scalabilità, flessibilità, sicurezza e adattamento alle esigenze di un business in forte crescita. Fileni infatti, sul mercato da oltre 40 anni, si distingue per essere una realtà complessa che controlla tutti i passaggi della propria filiera, dall’approvvigionamento del mangime al prodotto finale a scaffale. Questo significa gestire una realtà molto complessa fatta da diverse aziende, da quella agricola alla distribuzione. In questo contesto scaturisce l’esigenza del gruppo IT Fileni di definire una nuova strategia di trasformazione digitale ma anche di semplificazione per snellire la complessità tecnologica richiesta dal controllo da parte dell’headquarter di un gruppo così eterogeno di aziende incluse nella sua filiera.