All’avanguardia nell’offerta di tecnologie e servizi avanzati in area sicurezza, Radware® (NASDAQ: RDWR) è un leader globale nelle soluzioni di cybersecurity e application delivery per data center fisici, cloud e software-defined.
All’avanguardia nell’offerta di tecnologie e servizi avanzati in area sicurezza, Radware® (NASDAQ: RDWR) è un leader globale nelle soluzioni di cybersecurity e application delivery per data center fisici, cloud e software-defined.
Intervista a Giulia Monteleone
Sales Account Radware
a cura di Marco Lorusso
Le soluzioni di Cybersecurity e i requisiti per la Direttiva NIS2
MARCO ZAMBONI – System Engineer Radware
Fondata nell’aprile 1997 a Tel Aviv, all’headquarter internazionale in Israele Radware ha aggiunto un quartier generale statunitense a Mahwah, nel New Jersey, e una presenza globale garantita attraverso una trentina di uffici in America, Europa, Medio Oriente, Africa e nelle regioni dell’Asia-Pacifico.
Radware si quota in Borsa nel 1999 ed è parte del gruppo RAD.
Nell’ambito della nostra offerta di soluzioni offerta di soluzioni di sicurezza on Premise e in Cloud Anti DDos e Firewall applicativi, Radware Bot Manager è una soluzione leader di settore volta a proteggere siti internet e applicazioni da un’ampia gamma di attività dannose, quali data harvesting, scraping attack, account creation, denial of inventory e molto altro. Le nostre soluzioni sono state riconosciute da Forrester Research, IDC, Gartner e Frost & Sullivan per l’aiuto offerto alle aziende leader nel proteggere dati sensibili, creare fiducia e lealtà nei consumatori e far crescere la loro attività creando un ambiente sicuro per i clienti.
Social channels:
www.linkedin.com/radware
www.linkedin.com/radware-italia
www.facebook.com
In questa sezione potrai scaricare la documentazione che ti interressa in formato PDF e guardare i nostri video.
Radware – Public Cloud Protection
Radware – 360 Solution
Radware – La protezione automatica e in tempo reale di Radware dagli attacchi Web DDoS Tsunami
Azienda con Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017
Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015
Marco Zamboni, nato a Milano nel febbraio 1974 dove si diploma in Elettronica e Telecomunicazioni all’Istituto professionale Ettore Conti.
Dopo aver svolto il servizio militare come lanciatore nel corpo di Artiglieria Contraerea, inizia l’attività professionale nel 1995 come figura di presales c/o Telena, una delle aziende nel settore IT al tempo più presente sul territorio nazionale.
Durante i quasi 13 anni in questa società ha sviluppato esperienze in ambito networking e security con progetti con grandi clienti sia sul territorio nazionale che internazionale(seguendo clienti e progetti in tutta Europa e Oriente).
Le successive esperienze in Cegeka come Presales Engineet, Aditinet con il ruolo di responsabile Post-sales e Piemme Sistemi (ora gruppo Kirey) lo hanno portato ad approdare in Radware nel dicembre del 2018.
Attualmente ricopre il ruolo Presales Engineer di tutta la suite di soluzioni proposte di cyber security e ADC seguendo i mercati di Italia, Grecia, Malta e Cipro.
Sposato da 23 anni ed ha due bellissimi ragazzi, uno dei quali gli ha trasferito la sua passione per i motori e le auto e le moto d’epoca e con il quale mi piace visitare musei ed esposizioni sul tema.
Ha sempre praticato sport, principalmente calcio e judo… e gli piace seguirli tutt’ora! I suoi hobby? Adora viaggiare, la musica, i motori.
Gli è sempre piaciuto lavorare in team ed ha sempre svolto con passione il suo lavoro, cercando di offrire il massimo della professionalità.
Dal 2014 al 2021 sono stato Direttore Commerciale di Cisco Italia, responsabile di guidare i team di vendita che seguono le grandi aziende ed il settore pubblico, per poi assumere l’incarico attuale di Amministratore Delegato.
Dal 2009 al 2013, sempre all’interno dell’organizzazione Cisco, ho ricoperto il ruolo di Direttore delle soluzioni di Collaborazione per il Sud Europa, gestendo anche l’integrazione delle acquisizioni Webex e Tandberg in Spagna, Francia e Italia.
Dal 2008 sono Fellow del Consorzio Elis, un’organizzazione no profit (Cisco Networking Academy) molto attiva anche in iniziative di “re-skilling” per colmare il gap di competenze digitali in Italia; dal 2020 ho iniziato a collaborare con la LUISS UNIVERSITY in qualità di Teaching Fellow.
Prima di entrare in Cisco, ho lavorato in Ericsson come Sales Manager e, come incarico speciale, ho co-diretto un progetto di creazione di una joint venture tra Ericsson Corporation e una società statunitense, nell’area dello sviluppo di soluzioni Internet e della consulenza.
Amo trascorrere il mio tempo libero con mia moglie e i miei due figli. Gioco a tennis nei fine settimana e amo sciare durante le vacanze di Natale.
Sono laureato in Economia e Management.
Roberto Branz, con una solida esperienza nel settore della sicurezza informatica da oltre 20 anni, è il Channel Executive Manager di RSA. Ha guidato con successo lo sviluppo del canale di distribuzione per numerosi brand di spicco nel panorama della Cyber security. La sua visione strategica e la capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato hanno reso possibile la crescita e l’espansione del canale di RSA. Le sue passioni personali, come la bicicletta e le escursioni in montagna, riflettono il suo amore per la vita e la natura, fornendogli una fonte di ispirazione e rinnovamento.
Michela Balconi è Professore Associato di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC), e Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in “Psicologia per il benessere: empowerment, riabilitazione e tecnologia positiva”.
È Direttore dell’International research center for Cognitive Applied Neuroscience (IrcCAN), Facoltà di Psicologia, dell’Unità di Ricerca in Neuroscienze Sociali e delle Emozioni, Dipartimento di Psicologia, e dell’Osservatorio Nazionale Permanente sulle Neuroscienze del Benessere Diffuso e Sostenibile (OssNEBEDISO), UCSC.
Nell’ultimo decennio, Michela Balconi e il suo team di ricerca hanno progressivamente ampliato le attività di ricerca che promuovono, spostandosi dallo sviluppo e dalla validazione di nuovi modelli interpretativi e di metodi avanzati di indagine nel campo delle neuroscienze del linguaggio e della comunicazione, alla definizione di approcci innovativi alla ricerca e all’intervento nel campo delle neuroscienze affettive e sociali, fino ai più recenti sviluppi nel campo delle neuroscienze applicate.
Ha fondato ed è Editor-in-Chief della rivista online internazionale peer-reviewed “Neuropsychological Trends” (indicizzata in PsycINFO, WoS e SCOPUS). Inoltre, collabora con numerose riviste di neuropsicologia e neuroscienze come revisore scientifico.
È Direttore Scientifico del Master di II livello in “Neuroscienze comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione“, del Master di I livello in “Neuromanagement per le organizzazioni: neuroassessment, neuropotenziamento e innovazione”. Organizza inoltre regolarmente lezioni, corsi, workshop e conferenze su temi caldi nell’ambito delle neuroscienze sperimentali e applicate, ospitando relatori nazionali e internazionali.
È membro della Faculty e del Comitato Didattico della Scuola di Dottorato in Psicologia dell’UCSC. Oltre alla supervisione di dottorandi, è attualmente coinvolta nel coordinamento del corso sui metodi di Ricerca Quantitativa.
Michela Balconi è inoltre membro di numerose società scientifiche internazionali e nazionali – tra cui: International Neuropsychological Society (INS), International Brain Research Organization (IBRO); Federation of European Societies of Neuropsychology (FESN); Associazione Italiana di Psicologia (AIP); Società Italiana di Neuropsicologia (SINP); Società Italiana degli Psicologi dell’Area Neuropsicologica (SPAN); Società Italiana di Psicologia dell’Invecchiamento (SIPI); Società Italiana di Neuroetica e Filosofia delle Neuroscienze (SINe).
Lorenzo Diaferia è Lecturer di Digital Transformation presso SDA Bocconi School of Management, dove è anche ricercatore presso il Digital Enterprise Value and Organization (DEVO) Lab.
Lorenzo è direttore del programma executive “Artificial Intelligence per il Business” di SDA Bocconi e partecipa a diversi programmi master e custom come docente su temi di intelligenza artificiale (AI) e digital innovation.
Le sue attività di ricerca si focalizzano sulla trasformazione digitale, le sue tecnologie abilitanti, la valorizzazione dei dati aziendali e le implicazioni business dell’AI. Lorenzo coordina il filone di attività del DEVO Lab sulle modalità di adozione dell’AI in azienda. Presso SDA Bocconi, collabora anche con il LIFT Lab, laboratorio che opera alla convergenza tra digital e life science. Lorenzo ha preso parte a diverse ricerche su commessa per aziende e istituzioni, tra cui Accenture, AssoSoftware, CRIF, Edenred, Google Italy, Microsoft, NTT DATA, Teradata.
È autore e coautore di articoli e libri su trasformazione digitale, Intelligenza Artificiale e platform economy. I suoi lavori sono stati pubblicati, tra gli altri, su Springer International Publishing, MIS Quarterly Executive, Journal of Personalized Medicine, Economia & Management, Bancaria Editrice, International Conference for Information Systems. È coautore di numerosi report di ricerca per aziende e istituzioni. Nel 2024, Lorenzo ha inoltre pubblicato insieme a Leonardo De Rossi e Gianluca Salviotti il libro “AI Management: strategie e approcci in azienda”.
Lorenzo ha conseguito un MSc in Management con lode e una laurea in Economia e Scienze Sociali, entrambi presso l’Università Bocconi, ha trascorso un periodo presso il Dartmouth College negli Stati Uniti e collabora come PhD Candidate con la University of St. Gallen in Svizzera.
Campione del Mondo 125cc nel 2004 e Vice Campione Mondiale in MotoGP per tre anni consecutivi, protagonista di gare epiche, ci ha fatto emozionare portando la bandiera italiana sul podio mondiale per 103 volte. Nel 2022 annuncia il suo ritiro dal mondo racing e, durante il GP del Mugello dell’anno successivo, viene nominato ’MotoGP Legend’, entrando a far parte dell’esclusiva Hall of Fame dei piloti più iconici di tutti i tempi. Su di lui è stato scritto il libro «Asfalto», edito da Mondadori, ed è stato girato il film «Undaunted» prodotto da Red Bull Media House e trasmesso in tv in tutto il Mondo, che racconta il dietro le quinte della sua vita da pilota.
Dal 2023, seguendo la sua passione per il motocross, Dovi ha dato il via ad una nuova fase della sua carriera: dopo aver preso in gestione il crossodromo di Faenza, lo sta trasformando in 04 Park – Monte Coralli. Un luogo pensato per lo sport, ma integrato con il paesaggio, che rispetti le suggestioni tipiche del luogo e valorizzi l’equilibrio dell’intero territorio. Un’evoluzione del concetto di pista da motocross.
In parallelo alla realizzazione di 04 Park – Monte Coralli, Andrea è impegnato a livello agonistico nella stagione 2024 con la partecipazione al Campionato Italiano di motocross.
Sergio M. Savaresi received the M.Sc. in Electrical Engineering (Politecnico di Milano, 1992), the Ph.D. in Systems and Control Engineering (Politecnico di Milano, 1996), and the M.Sc. in Applied Mathematics (Catholic University, Brescia, 2000). After the Ph.D. he worked as management consultant at McKinsey&Co, Milan Office. He is Full Professor in Automatic Control at Politecnico di Milano since 2006 . Since 2023 he is the Chair of the Department of Electronics, Computer Sciences and Bioengineering (DEIB), Politecnico di Milano. He is author of more than 500 scientific publications. His main interests are in the areas of vehicles control, machine learning, and control applications, with special focus on smart mobility. He has been manager and technical leader of more than 400 research projects in cooperation with leading companies in the automotive industry. He is co-founder of 10 high-tech startup companies. He is the team leader of PoliMOVE, the winner of the the Autonomous Challenge @ CES 2022 (first ever high-speed fully-autonomous head-to-head multi-agent race). https://www.linkedin.com/in/sergio-m-savaresi-74b55ba/
Nell’IT dal 2007, in Rubrik da 3 anni, da sempre curioso di apprendere cose nuove e condividerle.
Roberto Patano dal 2013 ricopre in NetApp il ruolo di Sr Manager Solution Engineering con responsabilità per tutto il territorio italiano del team di prevendita, a supporto degli account manger, dei clienti e dei partner nella proposizione del valore delle soluzioni.
Nella sua vita lavorativa ha accumulato esperienza nel campo del marketing e del business, operando per più di 25 anni all’interno di società IT multinazionali, come Apple Computer, Compaq Computers, Sun Microsystems e Hp Italy.
Chiara Martinoli è giornalista, reporter e conduttrice di Sky TG24. Segue e racconta le sfide che stanno segnando la nostra epoca, dallo sviluppo tecnologico e digitale a temi sociali come l’inclusione, la sostenibilità e i diritti. Del suo lavoro ama la possibilità di conoscere e approfondire storie sempre nuove, da scovare e intercettare dietro ai piccoli e grandi avvenimenti che scandiscono la nostra quotidianità.
Nato a Parma il 14 settembre 1966 ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica cum laude nel 1992 presso l’Università della stessa città.
Dopo quasi due anni di esperienza come Ufficiale dell’Arma delle Trasmissioni, ha iniziato la sua esperienza professionale in Ascom Italia, occupandosi di progettazione e market development di Sistemi di Network & System Management e di Network Security.
Dopo diversi anni in cui ha ricoperto ruoli di direzione e coordinazione approda nel 2011 in VEM sistemi come Direttore Generale.
Da maggio 2013 diventa anche Presidente di Certego, start up security company del Gruppo VEM sistemi che opera nell’ambito del contrasto al cybercrime.
Nel gennaio 2014 diviene socio azionista di VEM e da maggio 2014, mantenendo la funzione di Direttore Generale, assume l’incarico di Amministratore Delegato.
Nel 2016 ricopre la carica di Presidente della sezione ICT di Confindustria Modena e dal 2017, a seguito della fusione in Confindustria Emilia delle imprese di Bologna, Ferrara e Modena, è membro del Consiglio Generale decadendo la funzione di Presidente di sezione.
Da maggio 2018 a maggio 2022 è Presidente della filiera Digital di Confindustria Emilia.
Da maggio 2023 è eletto nei venti rappresentanti generali per il Consiglio Generale di Confindustria per il biennio 2023-2025, in quota Grandi Imprese.
Da ottobre 2013 sono Direttore Commerciale di Cisco Italia, responsabile di guidare i team di vendita che seguono le grandi aziende ed il settore pubblico.
Dal 2009 al 2013, sempre all’interno dell’organizzazione Cisco, ho ricoperto il ruolo di Direttore delle soluzioni di Collaborazione per il Sud Europa, gestendo anche l’integrazione delle acquisizioni Webex e Tandberg in Spagna, Francia e Italia.
Dal 2008 sono Fellow del Consorzio Elis, un’organizzazione no profit (Cisco Networking Academy) molto attiva anche in iniziative di “re-skilling” per colmare il gap di competenze digitali in Italia; dal 2020 ho iniziato a collaborare con la LUISS UNIVERSITY in qualità di Teaching Fellow.
Prima di entrare in Cisco, ho lavorato in Ericsson come Sales Manager e, come incarico speciale, ho co-diretto un progetto di creazione di una joint venture tra Ericsson Corporation e una società statunitense, nell’area dello sviluppo di soluzioni Internet e della consulenza.
Amo trascorrere il mio tempo libero con mia moglie e i miei due figli. Gioco a tennis nei fine settimana e amo sciare durante le vacanze di Natale.
Sono laureato in Economia e Management.
Alex Galimi, nato nel 1989, vanta un’esperienza di 15 anni nel settore IT, con una specializzazione significativa in cybersecurity iniziata nel 2016 presso Arrow ECS Italy nel ruolo di System Engineer.
Dal 2020, Alex è entrato a far parte di Trend Micro come Sales Engineer, dove ha supportato il business aziendale. A partire dal 2023, ha assunto il ruolo di Technical Partner Manager, continuando a contribuire al successo e alla crescita dell’azienda attraverso la sua competenza tecnica e la gestione strategica dei partner.
Software Engineer con oltre 10 anni di esperienza in tecnologie IT e ICT e un consolidato background su telecomunicazioni e sistemi operativi Linux.
Come Solution Architect e DevOps con background di sviluppo Java, Natale ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di EMEA Specialist Solution Architect per OpenShift presso Red Hat.
Oggi è un Developer Advocate di Red Hat e aiuta le persone all’interno delle comunità e i clienti ad avere successo con la loro strategia Kubernetes e cloud-native.
Nel settore IT da più di 25 anni, appassionato di tecnologia ed innovazione, con la responsabilità del team di vendita specialistica delle Architetture e delle Soluzioni per il mercato italiano.
In precedenza, ho avuto la responsabilità del team tecnico a supporto dei Grandi Clienti in Italia nei mercati Enterprise e Public Sector, focalizzandomi in particolare sulle Infrastrutture Critiche e sui relativi aspetti di CyberSecurity sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista di governance e normativo.
Ho ricoperto in passato altri ruoli tecnici e consulenziali in aziende primarie del mercato IT, con l’obiettivo di supportare i maggiori Clienti Italiani nella definizione di una strategia tecnologica che fosse in grado di soddisfare le priorità di business dell’Organizzazione.
Laureato con lode nel 1995 in Ingegneria Elettronica, vivo a Roma con mia moglie e due splendide figlie.