VEM sistemi continua a tracciare concrete traiettorie verso il 2020 basate su formazione, capacità progettuale e capacità realizzativa.
Anche quest’autunno VEM sceglie una prestigiosa cornice per stimolare riflessioni sulla “costruzione di futuri”, la Fondazione Fashion Research Italy di Bologna.
Polo didattico, espositivo e archivistico, Fashion Research Italy nasce con l’obiettivo di supportare il fashion Made in Italy nell’era della smaterializzazione dei beni, innescata dalla rivoluzione digitale, accompagnando le imprese del settore nel proprio percorso di affermazione ed innovazione. L’ambizione della Fondazione è costituire un terreno d’incontro e scambio per i vari attori del comparto moda, orientato all’innesco di un processo virtuoso a servizio delle aziende e della collettività.
Anche VEM funge da catalizzatore in un ecosistema a filiera il cui anello strategico è proprio il “Digital & ICT”. L’obiettivo è progettare e costruire insieme alle aziende i “FUTURI” cavalcando un costante rinnovamento, perché oggi un numero sempre maggiore di scelte e decisioni che hanno a che fare con aspetti globali e con la vita quotidiana dipende dai dati e dalle conoscenze tecnologiche condivise.
Il VEMFWD2019 dal titolo “Building Futures” sarà un grande momento di INCONTRO, SPERIMENTAZIONE e FORMAZIONE!