COME GESTIRE I DATI IN MODO SICURO NELLE MODERNE AZIENDE DIGITALIZZATE
Smart working, e-commerce, accesso ai dati e all’infrastruttura da remoto, hacker in fermento e nuovi veicoli di infezione sono solo alcuni dei “nuovi” problemi emersi a seguito dell’emergenza che stiamo vivendo, ma al centro un solo unico punto di contatto: il DATO e la sua protezione.
Oggi, la quantità di dati in possesso delle aziende è sempre più elevata e in costante crescita, ma gran parte delle organizzazioni non è a conoscenza dei dati confidenziali o sensibili che possiede e, di conseguenza, non è dotata di un piano di gestione di questi dati.
In un contesto in cui le violazioni e data breach sono sempre più frequenti, la protezione dei dati non è più solo un problema IT ma interessa i vertici aziendali e diventa più che mai fondamentale dotarsi di strumenti di supporto alla data classification, una attività funzionale a garantire l’efficienza del sistema di gestione privacy aziendale e la compliance in materia di data protection.
Durante questo webinar, vedremo quali sono gli strumenti di Data Classification e Risk assessment a supporto delle aziende che tengono conto delle best practice in tema di security e data governance.
AGENDA
RELATORI
Maurizio Taglioretti, Regional Manager SEUR, Netwrix
Fausto Balestra, System Engineer Design & Delivery, VEM sistemi
Giulia Casacci, Technology Advisory Data Portection Specialist, VEM sistemi
Azienda con Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017
Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015