TRA TECNOLOGIA, PROCESSI E DATA PROTECTION, LE NUOVE SOLUZIONI PER RIPARTIRE IN SICUREZZA
Il rientro nelle sedi aziendali dopo un’emergenza come quella del Covid19, rappresenta un momento delicato per l’organizzazione nel suo complesso. Rendere l’azienda accogliente e sicura è il modo migliore per aiutare le persone a ritrovare una “nuova normalità” nella loro vita lavorativa
Durante questo webinar presenteremo alcune best practice per consentire il rientro in azienda dei dipendenti e vedremo come la tecnologia rappresenti un asset fondamentale sia per dimostrare di mettere in atto in modo corretto tutte le misure per contrastare il rischio pandemico, che per gestire al meglio spazi, postazioni di lavoro e comportamenti in una situazione che è ormai profondamente mutata.
Particolare attenzione sarà data agli impatti privacy che l’adozione delle misure di contenimento di Fase 2 può portare con sé: dall’inscindibile interconnessione tra emergenza sanitaria, tecnologia e data protection, alle principali fonti normative fino alle linee guida per l’implementazione delle nuove soluzioni.
AGENDA
• Il contesto e gli impatti sulle persone e sull’organizzazione: l’esperienza di VEM
• Soluzioni tecnologiche: la piattaforma di social distancing & space monitoring
• Linee guida privacy per l’utilizzo di dispositivi anti-assembramento e di rilevamento temperatura
• Q&A
RELATORI
Pietro Giorgioni, Human Resources Manager, Gruppo VEM
Alberto Palazzi, Technical Customer Manager, VEM sistemi
Luca Spongano, Data Protection Specialist, VEM sistemi
La partecipazione all’evento è gratuita ed è RISERVATA agli associati Confindustria Emilia, ai clienti e partner di VEM sistemi e a professionisti utilizzatori delle tecnologie dell’informazione.
La direzione si riserva di validare l’avvenuta iscrizione.
Azienda con Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017
Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015