L’APPROCCIO RISK-BASED PER ELEVARE LA SICUREZZA NELL’ACCESSO
Sei sicuro dell’identità di chi accede ai tuoi dati aziendali?
Oggi più che mai, la connessione all’infrastruttura che detiene le informazioni aziendali avviene da parte di utenti che si trovano al di fuori della rete corporate, con conseguente aumento dl livello di rischio di furto di password e di identità. E’ quindi di fondamentale importanza mitigare questo rischio e al contempo governare il corretto livello di accesso alle informazioni.
Durante il webinar vi presenteremo l’approccio “risk-based” per incrementare la sicurezza legata all’accesso ai dati aziendali, soffermandoci sui 3 business driver principali: la riduzione del rischio digitale, la trasformazione verso il Cloud e la Compliance alle normative GDPR e certificazioni ISO 27001.
Assieme a RSA vi presenteremo le più efficaci soluzioni di strong autentication e multifactor autentication (MFA) per rispondere alle nuove sfide di autenticazione, gestione degli accessi e governance delle identità aziendali, senza ostacolare la produttività degli utenti.
AGENDA
– Benvenuto e apertura lavori
– Identity Risk business driver: rischio digitale, cloud transformation, compliance
– Da strong autentication a Multifactor Autentication (MFA)
– L’architettura della soluzione RSA
– DEMO & Takeaways
– Q&A
RELATORI
Giuseppe Giorgino – Security System Engineer, VEM sistemi
Roberto Branz – Channel Account Executive, RSA
Azienda con Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017
Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015