VEM, Crif, Cisco e Schneider Electric hanno il piacere di invitarti all’evento
Roads to Innovation: Reimagine Workspace
che si terrà giovedì 14 marzo 2024 presso l’Headquarter CRIF21, a Bologna.
Definire oggi un ambiente di lavoro come innovativo e sostenibile significa immaginare uno spazio che guarda al futuro con un impatto energico ridotto, dotato di tecnologie all’avanguardia, ma che è pensato in primo luogo per le persone che lo vivono tutti i giorni. Ecco che le sale e gli uffici si trasformano in un vero e proprio strumento di comunicazione, in grado di offrire un’esperienza ottimale in presenza così come da remoto, che invoglia a vivere gli spazi e condividerli, per creare quell’alchimia da cui nasce l’innovazione.
«Reimagine Workspace» è il titolo del secondo evento del nostro Roads to Innovation che avrà luogo in CRIF, azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché in avanzate soluzioni in ambito digitale e open banking per lo sviluppo del business. Leader in Europa continentale nel settore delle credit information bancarie, è uno dei principali operatori del mercato globale dei servizi integrati di business information e di credit & marketing management. Ha inoltre una linea di servizi per privati e PMI per la protezione da frodi e rischi cyber. Come CRIF Ratings, è agenzia di rating del credito autorizzata da ESMA e riconosciuta come ECAI. CRIF è inoltre AISP in tutti i paesi europei dove è applicabile la direttiva PSD2 per l’open banking, oltre che AISP in UK.
Durante l’incontro esploreremo le ultime frontiere del mondo della collaboration – sempre più permeato dall’intelligenza artificiale – e della crescente integrazione con il Building Management System, due aree tecnologiche un tempo distanti ma che stanno sempre più convergendo e aprendo nuovi scenari innovativi. Ne parleremo anche attraverso la diretta esperienza di CRIF con il recente progetto per la realizzazione del nuovissimo HQ CRIF21 a Bologna.
9:30 Registrazione e Welcome coffee
10:00 Benvenuto e apertura lavori
Fausto Gentili – Global IT Infrastructure & Operations Director, CRIF e Gabriella Attanasio – CTO, VEM sistemi
10:20 La tecnologia reinventa le modalità di lavoro
Enrico Miolo – Collaboration Leader, Cisco Italy
10:40 Il caso CRIF21: progettualità, integrazione e collaborazione
Dario Sportelli – IT Infrastructure Director, CRIF
11:00 Il ruolo del system integrator: semplificare la complessità di integrazione tecnologica
Luca Giovannini – Account Manager, VEM sistemi
11:20 Smart building: semplicità ed efficienza al servizio delle persone
Elisabetta Longhi – Risk & Property Director, CRIF e Paolo Pini – Project and Facility Manager, CRIF
11:40 Q&A
12:00 Lunch buffet
13:00 – 13:30 Tour Experience del building CRIF21
COME ISCRIVERSI: La partecipazione è gratuita su invito, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nella sezione sottostante potrai confermare la tua presenza e riportare eventuali note relative a intolleranze/preferenze alimentari.
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.
Per informazioni contatta eventi@vem.com
Azienda con Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017
Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015