VEM, Crif, Cisco e Schneider Electric hanno il piacere di invitarti all’evento
Roads to Innovation: Reimagine Workspace
che si terrà giovedì 14 marzo 2024 presso l’Headquarter CRIF21, a Bologna.
Definire oggi un ambiente di lavoro come innovativo e sostenibile significa immaginare uno spazio che guarda al futuro con un impatto energico ridotto, dotato di tecnologie all’avanguardia, ma che è pensato in primo luogo per le persone che lo vivono tutti i giorni. Ecco che le sale e gli uffici si trasformano in un vero e proprio strumento di comunicazione, in grado di offrire un’esperienza ottimale in presenza così come da remoto, che invoglia a vivere gli spazi e condividerli, per creare quell’alchimia da cui nasce l’innovazione.
«Reimagine Workspace» è il titolo del secondo evento del nostro Roads to Innovation che avrà luogo in CRIF, azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché in avanzate soluzioni in ambito digitale e open banking per lo sviluppo del business. Leader in Europa continentale nel settore delle credit information bancarie, è uno dei principali operatori del mercato globale dei servizi integrati di business information e di credit & marketing management. Ha inoltre una linea di servizi per privati e PMI per la protezione da frodi e rischi cyber. Come CRIF Ratings, è agenzia di rating del credito autorizzata da ESMA e riconosciuta come ECAI. CRIF è inoltre AISP in tutti i paesi europei dove è applicabile la direttiva PSD2 per l’open banking, oltre che AISP in UK.
Durante l’incontro esploreremo le ultime frontiere del mondo della collaboration – sempre più permeato dall’intelligenza artificiale – e della crescente integrazione con il Building Management System, due aree tecnologiche un tempo distanti ma che stanno sempre più convergendo e aprendo nuovi scenari innovativi. Ne parleremo anche attraverso la diretta esperienza di CRIF con il recente progetto per la realizzazione del nuovissimo HQ CRIF21 a Bologna.
9:30 Registrazione e Welcome coffee
10:00 Benvenuto e apertura lavori
Fausto Gentili – Global IT Infrastructure & Operations Director, CRIF e Gabriella Attanasio – CTO, VEM sistemi
10:20 La tecnologia reinventa le modalità di lavoro
Enrico Miolo – Collaboration Leader, Cisco Italy
10:40 Il caso CRIF21: progettualità, integrazione e collaborazione
Dario Sportelli – IT Infrastructure Director, CRIF
11:00 Il ruolo del system integrator: semplificare la complessità di integrazione tecnologica
Luca Giovannini – Account Manager, VEM sistemi
11:20 Smart building: semplicità ed efficienza al servizio delle persone
Elisabetta Longhi – Risk & Property Director, CRIF e Paolo Pini – Project and Facility Manager, CRIF
11:40 Q&A
12:00 Lunch buffet
13:00 – 13:30 Tour Experience del building CRIF21
COME ISCRIVERSI: La partecipazione è gratuita su invito, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nella sezione sottostante potrai confermare la tua presenza e riportare eventuali note relative a intolleranze/preferenze alimentari.
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.
Per informazioni contatta eventi@vem.com
Azienda con Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni certificato secondo la norma ISO 27001
Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma ISO 9001