Partendo dalle ultime vulnerabilità, cerchiamo di fare chiarezza sugli attuali scenari di cybersecurity: quali sono le minacce che incombono sulla sicurezza delle nostre aziende e quali sono i rischi reali a cui siamo esposti? Come possiamo abbracciare il concetto di digitalizzazione dei processi produttivi senza esporre l’azienda a rischi eccessivi? E quale metodologia possiamo attuare per valutare correttamente il rischio cyber come richiesto dal GDPR?
Per proteggere i propri dati e il proprio business è necessario innanzitutto comprendere che il rischio cyber è un rischio CONCRETO. Gli approcci tradizionali basati su un concetto di difesa passiva o statica non sono più efficaci, è necessario dotarsi di strategie di difesa efficaci ed articolate basate su intelligenza artificiale e su reti in grado di adattarsi e reagire in autonomia agli attacchi.
Particolare attenzione verrà data anche al tema dell’analisi del rischio e GDPR, per individuare le misure di sicurezza più idonee alla protezione dei dati personali.
Relatori:
Davide Setti – CEO Certego
Laura Sisti – IT & Security Governance Specialist VEM sistemi
Moderatore:
Alessandro Caleffi – CIO GUNA Spa
Quando: 6 settembre 2018 ore 18:00 – 19:30
Come arrivare: Milano – Via Copernico 38 sala 637 – 6° Piano
A seguire un aperitivo offerto da VEM sistemi.
Per registrarsi all’evento visitare la pagina dedicata.
N.B. Per un confronto produttivo il numero massimo degli ammessi è di 20 con priorità per i CIO Soci AUSED.
Azienda con Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017
Azienda con Sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015