Sono circa 1.000, in poco più di tre mesi, gli studenti delle scuole elementari e medie che hanno seguito i corsi tenuti dai volontari di VEM Sistemi nell’ambito del progetto “A scuola di Internet”, lanciato da Cisco nel 2012.
Un progetto importante che ha visto l’impegno dei Vemmers coordinati da Laura Sisti e dell’azienda stessa, da sempre attenta alle tematiche sociali, nell’insegnare ai ragazzi delle scuole medie ed elementari come navigare in modo sicuro e consapevole, come proteggersi dalle insidie di Internet sfruttandone a pieno tutte le potenzialità.
I Vemmers sono tornati a scuola confrontandosi con un pubblico diverso da quello attuale: gli studenti e i loro genitori affrontando le tematiche quotidiane sotto un altro aspetto, quello della sicurezza.
A scuola di internet continuerà fino a giugno e vedrà i dipendenti Vem visitare le scuole di Milano, Modena, Ravenna, Forlì, Faenza e Padova. L’obiettivo è quello di arrivare a quota 2000 studenti entro la fine dell’anno scolastico in corso!
Un grazie a, Laura Sisti, Alberto Palazzi, Marco Bubani, Chiara Togni, Alessandro Pazi e Diego Bruni per il loro contributo e la passione con la quale hanno svolto le lezioni fino ad oggi, siamo sicuri che altri Vemmers superata la timidezza iniziale si uniranno all’iniziativa.
Per maggiori informazioni: