Per il quinto anno consecutivo VEM scala la Classifica Top 100 delle società di Software e Servizi IT in Italia pubblicata da Data Manager e realizzata da IDC allo scopo di evidenziare quali sono i principali player sul mercato italiano. La classifica rappresenta le prime cento imprese attive sul mercato italiano focalizzate sul software e sui servizi IT, classificate in base ai risultati derivanti dalle vendite e prestazioni realizzate nel 2019 in Italia, ripartiti su 5 segmenti di mercato.
Dal 2014, anno in cui si posizionava come “challenger” al 114 posto, VEM sistemi è entrata ufficialmente nelle Top 100 nel 2016 al 90 posto e si attesta oggi al 74 posto, con una crescita di fatturato del 13,7% rispetto all’anno precedente.
Leggi la classifica completa su http://www.datamanager.it/la-top100-del-software/
Come evidenzia Giuseppe Mariggiò nell’interessante articolo, http://www.datamanager.it/2020/11/top-100-il-futuro-e-delle-donne/, “il futuro appartiene a chi ha il coraggio di superare ostacoli e nodi mai risolti, senza aggirarli, investendo concretamente sul presente. Soltanto le imprese con una grande attitudine alla gestione del rischio economico, tecnologico e organizzativo saranno capaci di compiere quel salto di fiducia indispensabile per adattarsi al cambiamento ed evolversi.”
E fa piacere leggere della correlazione tra innovazione e diversity: “La forza delle differenze come energia per l’innovazione. Le aziende che realizzano le performance migliori sono quelle più impegnate nella valorizzazione del talento e del ruolo sempre più significativo delle donne a tutti i livelli dell’organizzazione.”